Dott. Cristiano Coccato

Dott. Cristiano Coccato

  • DOTTORE IN LEGGE
  • ABILITATO AL PATROCINIO

Opera prevalentemente nel settore del diritto civile e commerciale, fallimentare e tributario.
In ambito giudiziale ha prestato assistenza in diversi ambiti del diritto civile (risarcimento danni, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti) e del diritto tributario (studi di settore e redditometro). In particolare ha partecipato in maniera attiva allo studio e redazione degli atti giudiziari e alle discussioni delle cause in udienza.
In ambito stragiudiziale si occupa di contrattualistica nazionale con particolare riferimento alla vendita, locazione, distribuzione, agenzia, procacciamento d’affari, accordi transattivi, partecipando allo studio e alla redazione di contratti e pareri.
Ha inoltre seguito numerosi contribuenti (società e persone fisiche) nelle procedure di definizione con l’agenzia delle entrate.
Ha assistito clienti nelle procedure fallimentari, con particolare attenzione alla fase di insinuazione al passivo e di opposizione allo stato passivo. E’ stato inoltre coinvolto nella proposizione di concordati preventivi, sia nella fase iniziale dello studio e stesura del ricorso sia nelle fasi successive.

Aree di Attività

  • Contrattualistica nazionale
  • Contenzioso civile e recupero crediti
  • Diritto fallimentare
  • Diritto tributario

Formazione:

Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Padova

Esperienze Professionali

Trainee – Studio Legale Bianchini Busetto, Venezia
Trainee – Studio Legale Druda, Padova